Opere d’arte in container alla fiera di Lugano WopArt
LUGANO – Nell’ambito di WopArt, il sempre attento al mondo del fashion e degli artisti Swiss Logistic Center (SLG) partecipa in piazza Battaglini a Lugano con un container che vede esposte le opere di Giorgio Piccaia, Milo Lombardo e Concetta de Pasquale, in collaborazione con Container Lab, www.containerlab.eu. Il tutto rimarrà installato fino a lunedì 23 settembre. Quest’anno, grazie alla collaborazione con ART ID, i visitatori avranno la possibilità di scoprire dal proprio smartphone attraverso un QRcode, dettagli e informazioni sulle opere d’arte esposte e sugli artisti.
[hidepost]
“Siamo lieti di essere presenti anche quest’anno con un container artistico in centro a Lugano” – ha dichiarato Riccardo Fuochi -. “La nostra struttura è parte integrante della promozione artistica internazionale, affiancando alla logistica e ai trasporti anche servizi come Mostre di artisti contemporanei, presentazione di opere, conferenze e momenti di formazione con l’organizzazione di corsi di pittura, restauro e gestione d’opere d’arte. Il nostro obiettivo è di promuovere la nostra struttura come punto di riferimento per arte e lifestyle in tutto il Ticino e nella vicina Italia”.
L’idea di installare i container per esporre le opere d’arte è nata in occasione di Expo 2015 a Milano il successo è stato tale che il progetto (vincitore del logistico dell’anno 2016fuochi.eu/notizie/riccardo-fuochi-premiato-con-il-logistico-dellanno-2016-per-container-lab/) di promuovere la cultura artistica collocando piccole vetrine in giro per le aree urbane è cresciuto e si è sviluppato negli anni con numerosi eventi (https://www.containerlab.eu/event/).
Swiss Logistics Center fa parte del Gruppo Om Log, uno dei principali fornitori 3PL per l’industria del fashion, in grado di gestire un servizio di logistica completo che include: spedizioni, operazioni doganali, magazzinaggio, distribuzione, gestione dei flussi della merce in entrata e in uscita, elaborazione degli ordini e imballaggio. Swiss Logistics Center è la divisione del gruppo specializzata nel trasporto e logistica di vino pregiato, opere d’arte e beni di lusso; è situata in Svizzera con un magazzino di oltre 3500mq e 1000mq di caveau blindati a temperatura controllata per la custodia di oggetti preziosi, una cella vini a temperatura ed umidità controllata, un laboratorio di restauro ed una sala per presentazioni ed eventi. Un team di esperti nel settore grazie alla preparazione tecnica, alle competenze e all’affidabilità, fornisce un servizio altamente qualificato e professionale che rispecchia le esigenze dei clienti. Il Gruppo Om Log ha sedi in Svizzera, Milano, Roma, New York, Hong Kong, Pechino, Shanghai, Shenzhen e Singapore.
[/hidepost]