Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

TecnoRib a Cannes con i maxi-Pirelli

Nella foto: Pirelli 1900.

CANNES – Il prestigioso salone francese ha ospitato anche quest’anno sulla Croisette il marchio italiano di maxi-gommoni TecnoRib; che dopo aver svelato il nuovo esclusivo modellino del Pirelli 1250, ha approfittato dell’atteso appuntamento per esporre alcuni tra i suoi esemplari di maggiore successo e per annunciare la nuova collaborazione con Mercurio, dealer francese con sede a St Tropez.

Sono mesi di grande fermento – sottolinea il marchio – per TecnoRib, licenziataria ufficiale dei gommoni a marchio Pirelli. Dopo il grande successo dell’evento di Portofino dello scorso luglio in cui il cantiere ha svelato i dettagli del nuovo prestigioso progetto, il Pirelli 1250 (che verrà presentato ufficialmente al Salone di Düsseldorf a gennaio) TecnoRib ha partecipato all’immancabile appuntamento francese del Cannes Yachting Festival dal 10 al 15 settembre, con alcuni dei suoi modelli di punta. E inoltre con il Pirelli J29, il più piccolo dei jet tender della linea J Line. In concomitanza, il Cantiere milanese annuncia anche la collaborazione con Mercurio, storico dealer della Riviera con sede a St Tropez.

[hidepost]

Gli oltre 50.000 visitatori della fiera nautica francese hanno potuto infatti ammirare il 1100 Cabin nella sua versione black edition, daycruiser nato per garantire performance e sicurezza ma dotato anche di un’ottima vivibilità, il 1400 Sport, con carena a due redan progettata da Ocke Mannerfelt, per garantire prestazioni superiori ai 50 nodi e, infine, l’ammiraglia, il 1900, disegnato sempre da Mannerfelt Design Team e caratterizzato da sportività, eleganza e pulizia delle linee, con il disegno del battistrada del pneumatico Pirelli Wet utilizzato nelle massime competizioni su pista e riportato sul tubolare.

Presso lo stand di Pardo Yacht (Vieux Port, Stand QSP 155) sarà poi in esposizione a bordo del Pardo 50, il J29, il più piccolo dei quattro jet tender che compongono la J Line di TecnoRib. Introdotti per la prima volta al Salone Nautico di Düsseldorf del 2017, i jet tender del cantiere milanese, con modelli da 2,9 a 4,5 metri di lunghezza, hanno conquistato in pochissimo tempo il mercato occupando una posizione di rilievo nel settore di riferimento grazie alle incredibili performance e al design pulito ed elegante.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Settembre 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora