Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Il software per la Nautica Italiana nello stand di Assonat al Salone

GENOVA – Gli esperti del software Poseidon 7 saranno presenti al salone nautico, come ogni anno, con una postazione dedicata presso lo stand Assonat, l’associazione nazionale degli approdi e porti turistici di Confcommercio di cui sono partner e consulenti tecnici, ubicato sotto la grande tensostruttura (Piazzale marina – Sailing World).

Sarà una nuova occasione d’incontro – sottolinea una nota di Assonat – a favore degli operatori del comparto grazie alle competenze, soluzioni e servizi appositamente progettati per la nautica. E per presentare le novità, tra cui Poseidon 7.0. Tra queste, eccone una veloce rassegna.

[hidepost]

Novità Marina Resort: possibilità di gestire l’equipaggio e gli ospiti presenti nelle imbarcazioni, al fine di poter eseguire i controlli e produrre le liste per le autorità.

Novità Contratti Stagionali: potenziate le funzionalità per eseguire i rinnovi dei contratti stagionali, che ora consentono la creazione automatica per analoghi periodi negli anni successivi. Ad esempio, un contratto in essere per un periodo che va dal 1/7/2019 al 31/07/19, potrà essere automaticamente rinnovato dal 1/7/2020 al 31/07/2020.

Novità Planimetria Dinamica: sono state introdotte maggiori informazioni disponibili a colpo d’occhio. Ora è possibile individuare se il posto barca è in affitto o di proprietà; il tipo di contratto in essere (es. annuale, transito) e la categoria del posto (es. fino a 4 metri, fino a 8 metri etc).

Novità Preventivi e Commesse: ottimizzata la visualizzazione dei preventivi e delle commesse e potenziata la gestione dei modelli che ora consente di salvare una serie di servizi applicare nelle varie attività. Ad esempio si potrà quindi compilare rapidamente un preventivo o commessa richiamando una sola attività che include alaggio, taccatura, antivegetativa, sosta in piazzale, varo od altri servizi a discrezione dell’operatore.

Poseidon è il software unico, perché si occupa sia della parte tecnica nautica che quella amministrativa, include la fatturazione elettronica, la conservazione sostitutiva e consente informazioni aggiornate in tempo reale per tutti gli addetti dell’impresa.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Settembre 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora