Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Road Show “spezzino” negli USA

Carla Roncallo

LA SPEZIA – Il Gruppo Contship Italia, operatore terminalistico e intermodale leader in Italia e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale (porti di La Spezia e Marina di Carrara), in partnership per questa missione, hanno iniziato a New York, lunedì scorso, il loro secondo Road Show negli USA per promuovere i vantaggi legati alla connettività marittima e intermodale della Spezia ed il modello di offerta integrata del Gruppo Contship.

Il Road Show è stato organizzato con il supporto della Camera di Commercio Americana in Italia ed il prezioso patrocinio delle Autorità Portuali di New York/New Jersey, del Porto di Long Beach, della Camera di Commercio di Long Beach e dei Consolati Generali Italiani a New York e Los Angeles. Gli Stati Uniti sono uno dei partner commerciali più importanti per l’Italia e per i traffici del porto spezzino. Due giorni fa sono stati illustrati alla platea i vantaggi dell’offerta intermodale integrata di Contship e le potenzialità delle infrastrutture del porto della Spezia.

[hidepost]

La delegazione è composta dalla presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Carla Roncallo, da Daniele Testi, marketing & corporate communication director del Gruppo Contship Peter Hill (direttore commerciale di Gruppo), Nicolò Marrali (responsabile vendite di Hannibal, l’operatore multimodale di Contship), Monica Fiorini, responsabile comunicazione, promozione e marketing dell’AdSP.

Dopo New York, la delegazione Contship visiterà domani e dopodomani anche Long Beach e quindi all’inizio della prossima settimana e Houston il 16 e 17 Settembre.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Settembre 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora