Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Feeport e il “Big Bang” per la UE

BRUXELLES – Si terrà il 28 novembre, nella capitale della UE, la quinta conferenza annuale di Feeport che ha un titolo insieme significativo ed immaginifico: “Sarà necessario un Big Bang per la strategia della logistica marittima nella UE?”.

Il workshop si terrà dalle 9 alle 13 con una serie di temi della massima attualità: la catena logistica marittima è entrata e si svilupperà in una nuova era, con nuove regole?

[hidepost]

Il mondo sta diventando più piccolo e nello stesso tempo ancora più competitivo? Occorre riformare la politica competitiva l’UE? L’euro-centrismo è troppo in difesa? Qual’è il futuro del multilateralismo? Possiamo concentrarci sullo sviluppo mentre il pianeta è di fronte a una importante crisi climatica? L’industria e il potere decisionale possono lavorare insieme per una svolta “verde”, supportando la trasformazione del trasporto marittimo verso la decarbonizzazione? E ancora: i robot sostituiranno l’uomo? L’intelligenza artificiale ci aiuterà a rilanciare l’occupazione umana?

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Agosto 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora