Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Cenare sott’acqua nel Bahrain dentro un 747 Jumbo affondato

Nelle foto: Il Boeing 747 sistemato sul fondale del parco.

BAHRAIN – Era previsto che entrasse in funzione entro quest’anno, e praticamente è già pronto. E sarà una nuova attrazione non solo per i sub sfegatati, ma anche per un nuovo tipo di crociere. Perché questo suggestivo paese che accoglie 30 isole nel Golfo Persico, ha deciso di creare un’attrazione mozzafiato, e di farlo sotto il livello del mare. Il parco ha nel suo cuore un Boeing 747 “posato” sul fondale. E, coi suoi 25 acri d’estensione, regala ai turisti la possibilità di immergersi in un contesto unico nel suo genere.

Sito tra la penisola del Qatar e la costa orientale dell‘Arabia Saudita, il Golfo Persico è negli anni diventato una delle mete predilette dai turisti occidentali, per la sua accoglienza e per la situazione tranquilla che vive. E, sebbene non si possa certo parlare di turismo di massa, i visitatori in quest’area crescono di anno in anno, attratti dall’antica storia dei Paesi che sul golfo s’affacciano, dai loro musei, dalle spettacolari architetture religiose. Così il presidente del Concilio Supremo per l’Ambiente Sheikh Abdullah bin Hamad Al Khalifa, in collaborazione con l’Autorità per il Turismo e le Mostre in Bahrain, ha deciso di offrire ai turisti una (stravagante) attrazione in più.

[hidepost]

Il sito d’immersioni ospita il più grande aeroplano sommerso del mondo, la replica sommersa della casa di un mercante di perle e una barriera corallina artificiale, oltre a tutta una serie di sculture qui posate come rifugio sicuro per lo sviluppo dei coralli e degli animali marini. L’obiettivo è quello di attrarre in Bahrain appassionati di immersioni di tutto il mondo, ma anche di aiutare i ricercatori ad ottenere importanti dati relativi la biologia e l’ecosistema marino del Paese.

Già la scorso anno, gli Emirati Arabi Uniti avevano annunciato la creazione del più grande giardino di coralli al mondo lungo la costa di Fujairah. Un altro progetto riguarda invece la creazione di un parco divertimenti per sole donne, l’AlHokair Time AlAzizyah di Al-Khobar, con piste da sci e tutta una serie d’attrattive riservate a ragazze d’ogni età.

[/hidepost]

Pubblicato il
28 Agosto 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora