Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Alla Galleria d’arte In Villa la mostra “Tormenti” di Scarpelli

ROSIGNANO SOLVAY – È stata inaugurata sabato scorso la bella mostra “Tormenti” alla Galleria d’Arte In Villa del porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici, nell’ambito degli eventi “Le Notti del Cormorano” organizzati dal Comune di Rosignano Marittimo e dal Centro Studi Commedia all’Italiana. La mostra “Tormenti”, centrata su disegni di Furio Scarpelli è a cura di Filiberto Scarpelli e Silvia D’Amico.

Sono in esposizione otto pannelli con disegni di “Tormenti”, un romanzo disegnato, un film disegnato, un fumetto e una graphic novel. Durante l’inaugurazione  sono intervenuti il sindaco di Rosignano Daniele Donati e la vicesindaco e assessore a politiche culturali, turismo, eventi e promozione del territorio Licia Montagnani.

[hidepost]

Ideate dal Comune di Rosignano Marittimo e dal Centro Studi Commedia all’Italiana, nel decennale della sua fondazione, Le Notti del Cormorano vogliono ricordare le personalità del mondo del cinema legate alla storia di Castiglioncello.

Quest’anno il progetto rende omaggio a Furio Scarpelli, uno degli autori più importanti del cinema italiano, nel centenario della nascita. La rassegna, che vuole avvicinare i più giovani alla figura e al mondo artistico dello sceneggiatore, prevede, oltre alla mostra che verrà inaugurata sabato al Cala de’ Medici, musiche, conversazioni, proiezioni di film e documentari, nonché due fuori programma: il Premio Suso Cecchi d’Amico e la presentazione della seconda edizione del volume “Il sorpasso. La sceneggiatura di Scola e Maccari”.

La mostra rimarrà in esposizione alla Galleria d’Arte In Villa fino al 28 luglio con i seguenti orari: 10.00 – 12.30, 17.00 – 20.00 e 21.30 – 23.30. Chiuso il lunedì.

[/hidepost]

Pubblicato il
24 Luglio 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora