Tempo per la lettura: < 1 minuto

La nave scuola Palinuro approda a Pantelleria

PANTELLERIA – Nell’ambito della settimana del turismo sostenibile la nave scuola Palinuro della Marina Militare è approdata per la prima volta, su grande richiesta del Comune a Pantelleria.

Un evento unico e storico per un’isola che merita un riconoscimento speciale per il suo immenso valore paesaggistico e culturale.

Ieri 19 luglio, dalle 10:00 alle 12:00, a bordo della nave, sono state organizzate attività di educazione ambientale con laboratori di servizio marinaresco per i Delfini Guardiani dell’Isola di Pantelleria e i ragazzi che hanno partecipato al progetto “Ente Parco delle Ragazze e dei Ragazzi” di Marevivo in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

[hidepost]

Nel pomeriggio, alle ore 17:00 si è svolta la conferenza di Marevivo “Insieme per il mare” in cui si è parlato degli oltre 30 anni di collaborazione per la tutela dell’ambiente marino alla presenza dell’ammiraglio Donato Marzano – comandante in Capo della Squadra Navale della Marina Militare, di Carmen di Penta – direttore generale di Marevivo, di Vincenzo Campo – sindaco del Comune di Pantelleria e di Salvatore Gino Gabriele – presidente del Parco Nazionale dell’Isola di Pantelleria. Saranno presenti le autorità locali e regionali.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Luglio 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora