Tempo per la lettura: 2 minuti

A Milano One Day Truck&L.

MILANO – Si è svolto da giovedì scorso a sabato “One Day Truck&Logistics”, uno dei più importanti convegni nel settore dei trasporti e della logistica; che ha visto protagonisti relatori di spessore e rappresentati istituzionali come Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, e Paolo Uggè, vice presidente Confcommercio e presidente di Conftrasporto. La prima tavola rotonda ha affrontato il tema “La filiera del truck protagonista del trasporto e della logistica, asset strategici d’Italia” ed ha visto la partecipazione di Gianandrea Ferrajoli, presidente di Federauto Trucks e CEO di Mecar, service provider data-driven capace di fornire servizi ad alto valore aggiunto.

[hidepost]

Le più influenti aziende di autotrasporto, gli operatori logistici e le grandi realtà industriali e i big del settore hanno fornito un quadro dettagliato sui cambiamenti della filiera, affrontando tematiche relative alla produzione di beni, alla gestione dei magazzini e delle piattaforme distributive, al trasporto professionale e, soprattutto, alle ultime tendenze di mercato. One Day Truck&Logistic – dice una nota dell’organizzazione – ha offerto un importante momento di confronto sul contributo che la filiera del trasporto e della logistica può dare allo sviluppo del Paese.

Ferrajoli, esperto di innovazione e di sostenibilità, a sua volta ha approfondito i temi legati al cambiamento del ruolo della logistica in relazione al rapporto con il cliente e alle trasformazioni che la digitalizzazione sta apportando nel settore dei trasporti e nella logistica.

Queste sono solo alcune delle tematiche chiave appartenenti alla sua visione imprenditoriale che gli ha permesso di contribuire alla crescita esponenziale del suo Family Business. Grazie a strategie legate all’innovazione e alla sostenibilità, Mecar è oggi un service provider data driven capace di fornire servizi ad alto valore aggiunto, capace di cavalcare, a pieno regime, l’onda della rivoluzione digitale e l’avvento dell’Industria 4.0 nella filiera dei trasporti e della logistica.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Giugno 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora