Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Monitoraggio costiero con il CNR

LIVORNO – Nella seconda metà di giugno del 2020 si svolgerà a Livorno l’Ottavo Simposio Internazionale “Il Monitoraggio Costiero Mediterraneo: problematiche e tecniche di misure”. L’evento è organizzato dal CNR-Istituto di Biometeorologia (IBIMET) in collaborazione con altri Istituti CNR e Dipartimenti Universitari.

Il Simposio si articolerà nelle seguenti Sessioni: – Flora e fauna del sistema litorale: dinamiche e protezione – Morfologia ed evoluzione delle coste e dei fondali – Geografia e paesaggio costiero: dinamiche del territorio e tutela integrata – Ingegneria dell’ambiente costiero: inquinamento, produzione energetica, strumenti e tecniche di monitoraggio – Patrimonio culturale costiero e subacqueo.

[hidepost]

Nel mese di maggio, avverte la segreteria, avrà luogo la chiamata dei lavori con maggiori informazioni sui dettagli dell’evento.

[/hidepost]

Pubblicato il
27 Aprile 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora