Tempo per la lettura: < 1 minuto

FS Mercitalia Cisl annuncia uno sciopero

ROMA – “Nonostante le ripetute rassicurazioni, Mercitalia non dimostra di credere nel polo delle merci; per questo abbiamo avviato, assieme agli altri sindacati, le procedure di raffreddamento per Mercitalia e Tx Logistik”. Così dichiara la Fit-Cisl.

“Riguardo a Mercitalia – prosegue l’organizzazione sindacale – nonostante le nostre ripetute denunce, permangono le criticità gestionali che sono state rilevate già negli anni scorsi, che la portano al di sotto degli standard di efficienza ed efficacia delle altre società del gruppo FS. Inoltre gli obiettivi di recupero di fatturato annunciati all’atto di costituzione della società sembrano ancora molto lontani.

[hidepost]

Riguardo a Tx Logistik, invece, sottolineiamo che è l’unica società del gruppo Fs ai cui dipendenti non è applicato il contratto collettivo nazionale di settore”.

Conclude la Fit-Cisl: “Se non registreremo un rapido cambio di rotta da parte di Mercitalia nei confronti della sua impresa di merci ferroviaria, dichiareremo una prima azione di sciopero”.

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Aprile 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora