Ferretti Group ha ricevuto il premio “imprenditore dell’anno”

Nella foto: Uno schieramento simbolico della produzione Ferretti.
MARINA DI CARRARA – Ferretti Group ha ricevuto il premio “imprenditore dell’anno” dal Seatec di Marina di Carrara, rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi giunta alla sua diciassettesima edizione. Il premio è stato consegnato come riconoscimento all’impresa nel suo complesso, alla capacità di innovare il prodotto, alla generazione di lavoro sul territorio e di ricchezza per l’indotto e tutta la filiera.
La storia dei cantieri Ferretti, creati dai fratelli Alessandro (poi prematuramente scomparso) e Norberto Ferretti, conferma l’importanza del made in Italy in campo nautico, che oggi è supportato dai capitali cinesi ma rimane saldamente legato alla progettazione e al gusto nazionale.
[hidepost]
Il gruppo è nato sull’Adriatico, dove già operavano altri cantieri storici, avviando la produzione di moderni motorsailer ma concentrandosi presto sugli yacht a motore. Oggi il gruppo è una piccola galassia di marchi prestigiosi che continua la forte espansione a livello globalizzato.
[/hidepost]