Progetto “Po d’amare” incontro al ministero
ROMA – Martedì 26 marzo saranno presentati, alla presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa, i risultati del progetto sperimentale di prevenzione contro i rifiuti in mare “Il Po d’AMare” che, dall’estate scorsa ha intercettato, attraverso barriere ad hoc installate nel tratto del Po in località Pontelagoscuro, i rifiuti presenti nelle acque del più grande fiume italiano; e per quanto riguarda le plastiche, ha operato la loro selezione per avviarle al riciclo.
Il progetto è stato predisposto dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e dei Consorzi Corepla e Castalia e realizzato grazie al coordinamento istituzionale svolto dall’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po.[hidepost]
La presentazione avverrà nella sala Stampa del Ministero dell’Ambiente, Via Cristoforo Colombo 44 – Roma, alle ore 11:30. Qui di seguito il programma.
Intervengono: Meuccio Berselli – segretario generale, Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po; Lorenzo Barone – direttore generale Castalia Operations; Antonello Ciotti – presidente del Consorzio Corepla; Edo Ronchi – presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile.
Conclusioni: Sergio Costa – ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
[/hidepost]