Ritorna Mondo Crociera programma televisivo Vip

Nella foto: Floriano Omoboni in uno dei suoi servizi televisivi.
MILANO – Da martedì scorso è ripartito Mondo Crociera, un format TV per tutti gli amanti delle crociere sui mari più affascinanti del Pianeta. La trasmissione, giunta al suo 8° anno, prevede 18 nuove puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna fino a giugno.
Mondo Crociera è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, che segue il mondo delle crociere da 15 anni. La genesi dei programmi dedicati a questo settore si ha nel 2005 con MSC Magazine, trasmissione tv con cui ha iniziato la sua proficua collaborazione con MSC Crociere.
[hidepost]
Ha realizzato gli speciali tv per diversi battesimi delle navi della compagnia del comandante Aponte come la trasmissione televisiva di 2 ore, in diretta e in prima serata in occasione dell’inaugurazione di MSC “Musica”, nel 2006 nell’affascinate cornice di Riva Sette Martiri a Venezia.
La nuova stagione televisiva sarà incentrata sul Nord Europa con puntate tra il Mar Baltico e i Fiordi Norvegesi, in Groenlandia sino al Polo Nord, nei mari del sud dalla Patagonia cilena, Terra del Fuoco, Capo Horn sino all’Antartico e gli itinerari offerti da MSC Crociere a Cuba e nei Caraibi.
Inoltre quest’anno verrà dato un significativo spazio anche ai viaggi con i cruise-ferries: le navi di GNV saranno protagoniste di diversi episodi della nuova serie.
Ampio spazio anche alle crociere fluviali sul Douro in Portogallo, sul Reno, sul Danubio e sul Volga, grazie alla collaborazione con Giver Viaggi e Crociere.
E per finire speciali sulle crociere in caicco in Sicilia, sul Bangladesh e l’Antartico.
Per il debutto della prima puntata è andato in onda uno speciale televisivo dedicato all’Italian Cruise Day 2018 di Trieste.
A livello internazionale Mondo Crociera è in onda anche in Romania su Telestar 1, in Croazia su Novatv e in buona parte della Slovenia sulla tv di confine RAN 90 SLO.
[/hidepost]