Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Tante novità in materia doganale da Brexit all’accordo UE-Giappone

Sara Armella

ROMA – Si svolgerà oggi mercoledì alle 11 nella capitale, presso Confetra via Panama 62  il seminario sul tema: novità in materia doganale.

Relatrice sarà l’avvocato Sara Armella dello Studio Armella & Associati. Saranno due ore di approfondimento sulle ultime novità legislative e giurisprudenziali in materia doganale.

Cosa succede in vista della scadenza della Brexit, il prossimo 29 marzo? Quali vantaggi e quali rischi comporta il nuovo accordo Unione europea/Giappone, in vigore dal 1° febbraio? Questi gli interrogativi più caldi, nel settore del commercio internazionale, a cui si risponderà nel corso dell’incontro organizzato da Confetra (https://www.confetra.com/) con l’avvocato Sara Armella, esperta di questioni doganali e di commercio internazionale.

[hidepost]

Sara Armella, autrice delle monografie “Diritto doganale dell’Unione europea” (Egea, 2017), “EU Customs Code” (BUP, 2017) e della voce “Diritto doganale” (Enciclopedia Treccani online, 2015), è delegato italiano presso la “Commission on Customs and trade facilitation” e della “Commission on Taxation” della prestigiosa Camera di Commercio Internazionale di Parigi, e tra i fondatori, nonché unico professionista italiano, di “Greenlane”, associazione internazionale di studi professionali indipendenti, specializzati in diritto doganale, fiscalità indiretta e commercio internazionale.

Armella & Associati è uno studio legale che opera principalmente nel settore del diritto tributario nazionale e internazionale. Il team, giovane e motivato, supporta quotidianamente uffici legali di società italiane ed estere, manager ed altri professionisti, per individuare insieme le strategie più avanzate di prevenzione dei rischi fiscali e di tutela delle società in sede contenziosa.

Nell’aprile 2017 Armella & Associati è stato indicato tra i migliori Studi europei e mondiali, nel settore “Tax and other recommended firms”, dalla rivista The Legal 500 Europe, Middle East and Africa, all’esito di un’analisi internazionale indipendente.

Tra i propri clienti, lo Studio annovera primarie società multinazionali e nazionali.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Gennaio 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora