Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Il vice ministro Rixi in visita ad Olbia

Nella foto: Il vice ministro Edoardo Rixi con le autorità della città di Olbia.

OLBIA – Il vice ministro delle Infrastrutture e Trasporti, onorevole Edoardo RIXI, ha fatto visita alla direzione marittima di Olbia, dove ha incontrato tutto il personale militare e civile esprimendo parole di vivo ringraziamento e sincero compiacimento per le importanti e concrete attività svolte dal personale della Capitaneria di porto.

Accolto dal direttore marittimo, Capitano di Vascello Maurizio Trogu, ha incontrato il prefetto di Sassari e Nuoro dottor Giuseppe Marani, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sardegna, professor Massimo Deiana, il Sindaco della città di Olbia, onorevole Settimo Nizzi e il presidente della Federazione Italiana Piloti dei Porti comandante Francesco Bandiera ai quali ha illustrato le linee di indirizzo del Governo in materia di portualità, ricevendo dagli intervenuti alcuni spunti di riflessione sulle peculiarità dello scalo gallurese.

[hidepost]

A seguire, il vice ministro ha fatto un sopralluogo del porto di Olbia a bordo della motovedetta CP 273 ed ha voluto omaggiare la Capitaneria di Porto, con la dedica sul Diario Storico: “con grande emozione lascio queste poche righe per ringraziare quanto fatto dagli uomini e dalle donne della Guardia Costiera di Olbia per garantire la sicurezza dei traffici e dei mari di questa bellissima isola. Auguro al Comandante ed ai suoi splendidi uomini di avere sempre un buon vento e di continuare sempre nel loro impegno nel rendere forte il Nostro Paese sul mare”.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Gennaio 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora