Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A RemTech Expo stati generali della geologia

FERRARA – La XIII edizione di RemTech Expo, in programma dal 18 al 20 settembre prossimi nella location di Ferrara Fiere, sarà ricca di novità, opportunità di networking, confronti, eccellenze e innovazioni!

RemTech Expo si arricchisce quest’anno di momenti di ampia condivisione dei saperi, know how, eccellenze e opportunità di crescita e di business.

Il primo evento “faro” riguarda il campo della conoscenza e dell’interpretazione del sottosuolo con l’obiettivo di focalizzare su tecnologie e strumenti di acquisizione e di elaborazione dei dati e sull’interpretazione delle caratteristiche, delle dinamiche e naturalmente dei rischi connessi al territorio. Stiamo parlando della prima edizione degli Stati Generali della Geologia – indagini, interpretazione, monitoraggio.

[hidepost]

Gli Stati Generali dell’Ingegneria – progettazione, tecniche, tecnologie, opere –  rappresentano in parallelo un momento di riflessione importante ed unico per quanto riguarda la progettazione, la costruzione e la manutenzione di opere e infrastrutture sicure e sostenibili, dal punto di vista ambientale, economico e sociale, attraverso un percorso integrato, dalle fasi progettuali fino alla manutenzione post operam.

Corona il panel delle novità “faro” l’evento dedicato all’industria, con l’obiettivo di accendere i riflettori sui temi inerenti gli impianti e i processi industriali innovativi e sostenibili nonché la generazione di prodotti nuovi, meno impattanti e più compatibili con l’ambiente, gli Stati Generali dell’Industria innovativa e sostenibile.

La Convention Nazionale dell’Università e della Ricerca sui temi della sostenibilità ambientale e del territorio sarà poi l’occasione per orientare l’attenzione verso le recenti attività di studio e di ricerca, il trasferimento tecnologico, le start up innovative, gli strumenti di crescita e di finanziamento e le nuove professionalità, con la rappresentazione di casi di successo afferenti al comparto pubblico e privato.

Antonio Fulvi

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Gennaio 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora