Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Nuovo HR Director per Grandi Navi Veloci

GENOVA – Da inizio gennaio è entrato in GNV Marco Rapetto, nuovo HR Director della Compagnia. Rapetto, 47 anni di Savona, è stato negli ultimi 3 anni Head of HR del terminal del settore container reefer e frutta dell’AdSP del Mar Ligure Occidentale.

Prima dell’esperienza nel settore marittimo, ha ricoperto il ruolo di Direttore Risorse Umane nel settore dell’acciaio per le società europee del gruppo Metiventest e nel settore dei materiali da costruzione per la società francese Saint Gobain.

Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore, e un master in Organizzazione aziendale, la sua carriera professionale è iniziata in società leader di mercato per la ricerca e selezione del personale come Michael Page e, prima, Adecco.

[hidepost]

Marco Rapetto dirigerà il settore risorse umane e si occuperà dell’implementazione della struttura amministrativa e dello sviluppo delle risorse, riportando direttamente al CEO della Compagnia Matteo Catani.

Fondata nel 1992, GNV è una delle principali compagnie di navigazione italiane operanti nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo: con una flotta di 14 navi GNV opera collegamenti marittimi in Sicilia, Sardegna, Tunisia, Marocco, Spagna, Francia, Albania e Malta, per un totale di 7 linee nazionali e 11 internazionali.

GNV è la terza compagnia in termini di capacità di metri lineari e di tonnellaggio della flotta nel Mar Mediterraneo, ed è la seconda compagnia in termini di numero letti disponibili per i passeggeri (fonte: Shippax Market 2018).

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Gennaio 2019

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio