La mia città, tutta particolare

Stella Sorgente
LIVORNO – Fa capo al progetto generale “Cisternino per i Giovani e per il Bene Comune” il progetto di prossima attuazione “La mia città, particolare” proposto dalla sezione Giovani dell’associazione Amici dei Musei e dei Monumenti Livornesi.
Finalizzato ad abituare i giovani a “vedere” la città attraverso la documentazione e la narrazione di particolari artistici, storici, architettonici che non sempre si è soliti osservare, il progetto si rivolge a tutti gli studenti delle scuole superiori di Livorno che potranno produrre elaborati con linguaggi espressivi diversi.
[hidepost]
“La mia città, particolare” sarà presentato oggi mercoledì 9 gennaio alle ore 12 presso il Cisternino (Largo del Cisternino).
Nell’occasione saranno illustrate finalità e modalità di partecipazione al progetto.
Interverranno la vicesindaco Stella Sorgente con delega alla partecipazione, la presidente dell’associazione Amici dei Musei e dei Monumenti Livornesi Annamaria Pecchioli Tomassi, Marinora Roffi, consigliera della stessa associazione e Chiara Lo Re e Annalisa Castagnoli della sezione Giovani degli Amici dei Musei. Saranno presenti anche gli studenti Ambra Passetti del Liceo Niccolini Palli e Mattia Lombardi dell’Istituto Tecnico Industriale (I.T.I.), appassionati di teatro e fotografia, che hanno condiviso il progetto.
[/hidepost]