Tempo per la lettura: 2 minuti

XMaster superyacht a Genova con oltre cento professionisti

Nella foto: Giuseppe Pappalardo consegna a Stefano Balleari la donazione del mondo dello Yachting.

GENOVA – Buon successo nel Marina genovese della terza edizione di “XMaster – the Superyacht masters get-together. History, culture and food” l’evento natalizio organizzato da Marina Genova a Sestri Ponente.

Oltre cento professionisti della grande nautica sono arrivati alla scoperta di Genova, capitale dello Yachting Internazionale.

Aumenta la permanenza di grandi Yacht in Marina con effetti importanti sull’occupazione e sull’indotto economico cittadino.

[hidepost]

In occasione di XMaster, grazie ai grandi nomi dello Yachting internazionale che hanno supportato la raccolta di fondi a favore dei figli delle vittime del Ponte Morandi, è stata consegnata al vice sindaco di Genova, un’importante somma.

“Siamo molto orgogliosi di poter mostrare ai nostri ospiti, protagonisti della grande nautica da diporto di tutto il mondo, i tesori e la cultura di Genova – ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova. “Grazie a loro, la risposta dei grandi Yacht in termini di permanenza nel nostro Marina è sempre più alta con grandi effetti sull’occupazione e sull’indotto economico cittadino”.

Ogni anno XMaster riserva ai propri ospiti un programma unico ed originale per far scoprire i tesori del centro storico genovese, Patrimonio dell’Unesco, attraverso le antiche botteghe, la magnificenza dei Palazzi dei Rolli, le curiosità storiche, i luoghi d’arte e le specialità gastronomiche.

L’evento, organizzato da Marina Genova, ha tra supporter e sponsor: Bluewater, Burgess, Engel & Voelkers, Fraser, Italian Yacht Master oltre a Lusben-Gruppo Azimut Benetti, San Giorgio Shipping & Yachting  Services, San Giorgio Interior, Eazy Bunker, Alpegest F&B, Orbis Yacht, Genoa Sea Service, Flessing Cocchella, Artemis, Slam, Madonna Service e Acqua dell’Elba.

In occasione di XMaster, i protagonisti dello Yachting Internazionale hanno supportato una raccolta di fondi a favore dei figli delle vittime del Ponte Morandi. La donazione è stata consegnata al Vice Sindaco di Genova, Stefano Balleari, ieri  nel corso della serata di gala, a Palazzo della Meridiana.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Dicembre 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora