Tempo per la lettura: < 1 minuto

D’Agostino vicepresidente di ESPO

Zeno D’Agostino

BRUXELLES – Zeno D’Agostino, presidente di Assoporti, è stato nominato vice presidente di ESPO unitamente ad Annaleena Makila (rappresentante finlandese) mentre Eamonn O’Reilly (Irlanda) è stato confermato presidente.

La nomina di D’Agostino, unico rappresentante dell’Europa del Sud, ha avuto l’appoggio di Belgio, Finlandia, Francia, Lettonia, Olanda, Romania, Spagna, Irlanda, Svezia, Norvegia e Regno Unito, oltre naturalmente al pieno sostegno dell’Italia.

[hidepost]

Il ruolo di vice presidente dell’Organizzazione Europea dura due anni ed è rinnovabile. La nomina di D’Agostino è la conferma dell’importanza del Mediterraneo nella pianificazione Europea della logistica. Una nota di soddisfazione e plauso è stata diramata da Debora Serracchiani, già presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia.

[/hidepost]

Pubblicato il
10 Novembre 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora