Tempo per la lettura: < 1 minuto

La Finanza scopre illeciti lungo il litorale pisano

LIVORNO – Un bar e cinque campi di beach volley e beach tennis irregolarmente gestiti da due società lungo il litorale pisano: questo è quanto emerso dal continuo controllo da parte dei finanzieri della Stazione Navale di Livorno sulle attività esercitate lungo il demanio marittimo della fascia costiera Toscana.

In particolare l’attenzione delle Fiamme Gialle si è concentrata su di una associazione, titolare di una concessione demaniale, che aveva regolarmente sub-appaltato la gestione del lido ad una società di servizi, la quale però, autonomamente e senza richiedere alcuna autorizzazione prevista da legge, aveva dato in uso le relative attività ad altre due società.

[hidepost]

Il controllo dei finanzieri ha permesso di accertare e di segnalare il responsabile all’autorità competente per non aver richiesto l’autorizzazione prevista dal Codice della Navigazione, condotta che prevede una sanzione amministrativa nel massimo pari a Euro 6.196,00.

L’operazione della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Livorno – dice una nota della stessa GdF – rientra nella quotidiana azione di vigilanza lungo la propria circoscrizione, per la prevenzione e repressione degli illeciti caratterizzati da profili di natura economico-finanziaria, a tutela degli imprenditori che operano nel rispetto delle norme sul corretto esercizio delle attività sul demanio marittimo.

[/hidepost]

Pubblicato il
27 Ottobre 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora