Un mare di solidarietà: “carovana della prevenzione”
MILANO – Un tour per far scoprire le piccole azioni quotidiane che possono salvarti la vita. È la grande iniziativa portata avanti da Komen Italia attraverso il progetto la “Carovana della Prevenzione”, che attraversa il paese per offrire consulenze specialistiche ed esami diagnostici gratuiti a donne che vivono in condizioni di disagio sociale o economico.
Moby e Tirrenia, da sempre vicine a proposte di questo spessore – sottolinea una nota del gruppo – non potevano restare indifferenti a hanno deciso di sostenere attivamente questo progetto, agevolando le trasferte dei volontari e dei mezzi verso Sardegna e Sicilia, per far sì che anche in queste due regioni i cittadini possano usufruire di questa splendida iniziativa.
[hidepost]
La Carovana della Prevenzione percorrerà in 30 giorni ben 8 regioni italiane, con tre Unità Mobili, offrendo esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e del collo dell’utero, consulenze specialistiche, laboratori pratici di attività fisica e di corretta alimentazione.
Gli appuntamenti si sono tenuti a Palermo il 19 ottobre e il 20 ottobre a Cagliari il 22 ottobre. Un’iniziativa alla quale il Gruppo Onorato ha aderito con entusiasmo, e un grande sforzo da parte degli organizzatori, ai quali Moby e Tirrenia offrono tutto il loro apporto per aiutare a promuovere il più possibile la prevenzione ed educare a un corretto stile di vita e all’importanza della diagnosi precoce.
[/hidepost]