Per la festa di Natale “La favola scrivila tu”
LIVORNO – La società Porto di Livorno 2000 lancia il 1° Concorso letterario di Narrativa per Ragazzi insieme al Premio Nazionale Letterario Città di Livorno. L’iniziativa – dice la società – nasce nell’ottica della promozione turistica e culturale di Livorno e del suo porto. Si tratta della prima edizione del “Premio di Narrativa per Ragazzi” dedicato al Natale ed al porto con il tema fantastico legato alla figura di Babbo Natale ed alle tradizionali festività che trasportano da sempre i bambini e le famiglie in un mondo magico, ricco di fantasia e di suggestioni da vivere e da scoprire.
Nasce così il progetto “Il Natale ed il Porto di Livorno” che viene pensato e proposto in forma di concorso con un interessante premio in denaro e soprattutto una messa in scena teatrale dell’opera vincitrice: si è sviluppato grazie al crescente successo che ottengono annualmente due importanti eventi legati alla nostra città, la manifestazione “Natale in Fortezza”, organizzata da Porto di Livorno 2000 e il “Premio Letterario Nazionale Città di Livorno”, promosso dal team della Associazione Pietro Napoli e da Promos Eventi, legato alla Poesia ed al Racconto Breve.
[hidepost]
In vista dell’edizione di Natale in Fortezza prevista per il week-end 16/17 dicembre il vincitore con il racconto più bello riceverà un premio in denaro di 1000 euro e sarà l’autore di una favola che darà il tema alla 6° edizione di “Natale in Fortezza”, con l’interpretazione di svariati artisti e attori .
Per maggiori info e per partecipare al concorso visitare il sito: www.portolivorno2000.it.
[/hidepost]