Cinquant’anni di Evergreen ovvero il “miracolo di Taiwan”
TAIPEI – Sembra ieri e invece sono passati cinquant’anni, da quando nel 1968 il dottor Yung-fa Chang mise in servizio la prima nave di quello che sarebbe diventato presto “il miracolo di Tawan”. Oggi Evergreen vanta il successo planetario di essere una delle prime compagnie per i container, con l’orgoglio di celebrare il mezzo secolo di vita su tutti i mari del mondo.
Il successo cominciò – racconta in rapporto di questi giorni – grazie alla capacità di movimentare piccole quantità di contenitori con altissima frequenza di collegamenti. Da sottolineare che il suo sviluppo non ha mai tradito questa formula, pur diventando grande, potente e capace.
[hidepost]
Altro dettaglio significativo, è che la compagnia ha sempre preferito lavorare da sola, affrontando momenti anche difficili ma con le proprie forze, fino a confrontarsi anche con una delle Conferences più forti (Fefc) con un successo che garantì il mantenimento dell’apertura dei mercati.
Com’è nelle tradizioni della compagnia, l’impegno continua e ha un valore importante anche per l’Italia, dove Evergreen ha sempre avuto una base importante che oggi privilegia i porti dell’Adriatico ma mantiene connessioni con tutti gli scali principali.
[/hidepost]