Aumenta l’organico di Corsini

Stefano Corsini
LIVORNO – Al termine di una lunga trafila, iniziata con la “battaglia” vinta in comitato di gestione e passata attraverso i controlli del ministero e della Corte dei Conti, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha emesso il bando di selezione pubblica per sei figure professionali da inserire nel proprio organico con contratto di lavoro dipendente a tempo pieno e indeterminato.
Sono richiesti tre esperti con specifiche competenze nel campo dei lavori pubblici o della concessione dei lavori pubblici; e tre profili che abbiano acquisito l’esperienza necessaria nel campo della sicurezza in ambito portuale (due a Livorno e uno a Piombino).
[hidepost]
Le domande dovranno pervenire esclusivamente entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13 del giorno 14 settembre 2018.
La versione integrale del bando di selezione pubblica è scaricabile al seguente link: http://pubblicazioni.portialtotirreno.it/portialtotirreno/trasparenza/pagina.php?id=28
*
Fin qui la nota dell’Autorità. Risulta che la richiesta di nuovi addetti per l’organico dell’AdSP, approvata a maggioranza dal comitato portuale, riguardasse una cinquantina di figure, numero ridotto (sembra almeno del 10%) dagli organi centrali di controllo. Si comincia quindi con le figure più urgenti: i tecnici a supporto della direzione dell’ingegner Pribaz e gli specialisti per la sicurezza portuale. Nel frattempo sono state già stabilizzate, sulla base di precedenti gare, alcune altre figure che già operavano all’interno.
[/hidepost]