Tempo per la lettura: 2 minuti

L’Ance di Livorno rinnova la presidenza

LIVORNO – Il consiglio direttivo di ANCE – Associazione dei Costruttori Edili del sistema Confindustria – della provincia di Livorno ha eletto, nella seduta di martedì 17 luglio, presidente dell’Associazione Riccardo Frangerini, titolare dell’azienda Frangerini Ugo Srl di Livorno.

Riccardo Frangerini succede a Stefano Frangerini, neoeletto presidente di ANCE Toscana.

Il nuovo presidente ha nominato Sergio Pescini (Piombino) vicepresidente con incarico di tesoriere e riferimento per le aziende del Comprensorio di Piombino Val di Cornia Elba e Simone Pierattini (Rosignano) vicepresidente e riferimento del Comprensorio di Cecina-Rosignano.

[hidepost]

La nuova squadra ha approvato il Progetto di Fusione che, entro la fine dell’anno corrente, vedrà ANCE Livorno aggregata a ANCE Massa Carrara in un nuovo soggetto, ancor più rappresentativo e strutturato, che prenderà il nome di ANCE Toscana Costa.

“Raccolgo la sfida con entusiasmo – ha dichiarato il neo presidente Riccardo Frangerini – consapevole delle difficoltà che il settore delle costruzioni sta vivendo, ormai da anni, sia nel comparto delle manutenzioni industriali sia nel settore dei lavori pubblici e del mercato privato. Nel ringraziare il presidente uscente per l’ottimo lavoro svolto, guardo con fiducia al processo di aggregazione che è stato avviato, che renderà ANCE un soggetto ancora più forte e maggiormente rappresentativo. La sinergia e la cooperazione tra le Aziende del territorio e un confronto continuo con le Amministrazioni locali rappresentano gli strumenti necessari per superare la crisi e guardare al futuro. Occorre recuperare velocemente il grave ritardo registrato, grazie anche agli importanti investimenti programmati da nord a sud della Costa Toscana”.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Luglio 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora