Un mare di bei libri con Moby e Toremar
MILANO – Non c’è niente di meglio, durante un viaggio in nave, che godersi un buon libro. Farlo a fianco dell’autore dell’opera, però, rende l’esperienza tanto più inconsueta e intrigante.
Sulle navi Moby e Toremar, sponsor di Elba Book Festival, tutto ciò è possibile. La quarta edizione della manifestazione dedicata alla promozione della lettura e dell’editoria indipendente si tiene a Rio nell’Elba da ieri 17 al 20 luglio con quattro giorni di incontri per portare alla ribalta piccole realtà editoriali, disegnare strategie per la valorizzazione delle case editrici piccole e medie, della “bibliodiversità” e per la tutela del lavoro culturale.
[hidepost]
Per l’occasione, Moby e Toremar hanno organizzato una serie di eventi a bordo delle proprie navi: laboratori per i bambini, reading e presentazioni di libri compongono il programma off di Elba Book e saranno ospitati sul ponte delle navi del Gruppo Onorato Armatori nelle giornate del festival. Lo scopo è offrire un punto di vista alternativo sulla traversata, impreziosire ulteriormente un tempo sospeso fra le onde, stimolare e incuriosire i passeggeri.
[/hidepost]