Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Gli scenari geo-strategici mediterranei

ROMA – Sarà presentato il prossimo 19 luglio a Roma presso le Scuderie di Palazzo Alfieri in via Stefano del Cacco, lo studio sugli scenari geo-strategici del Mar ‘Mediterraneo, realizzato dall’Associazione dei Porti Italiani.

L’incontro di presentazione dello studio mira a far emergere una strategia di sistema paese. Sullo sfondo c’é la grande sfida della cosiddetta Belt and Road Initiative, con pesanti conseguenze sull’andamento dei traffici contenitori e sulle infrastrutture.

[hidepost]

Sarà presente il sottosegretario allo Sviluppo Economico Andrea Cioffi, oltre a presidenti delle Autorità di Sistema Portuale e analisti del settore.

Lo studio sarà consegnato ai presenti e successivamente reso disponibile sul sito dell’Associazione.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Luglio 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora