Interporto Vespucci il CdA in attesa per metà settembre
LIVORNO – L’assemblea dei soci dell’interporto Vespucci – riporta il comunicato ufficiale dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno settentrionale – ha dato mandato ai vertici del polo di Guasticce di chiedere i pareri necessari per valutare se la partecipazione pubblica, non muti la natura di soggetto privato della società, assoggettandola al regime giuridico pubblicistico. Una risposta al quesito è attesa per metà settembre.
[hidepost]
Nelle more del parere richiesto sono stati riconfermati gli attuali organi amministrativi. Rimangono quindi nel CdA: Rocco Nastasi, Bino Fulceri, Massimo Provinciali, Adriana Manaresi e Donatella Donati. Sono invece stati confermati per tre anni i membri del collegio sindacale: Simone Morfini, Roberto Lombardi e Gaetana Costagliola.
“Nei tre anni trascorsi – ha dichiarato Nastasi, che è stato ringraziato dai soci per il lavoro svolto – Interporto è riuscita a ottenere risultati importanti. Abbiamo portato in dote alla struttura un quadro contabile positivo, abbiamo avviato la dismissione dei cespiti non strategici e promosso una politica di rilancio del ruolo logistico e intermodale della struttura”.
[/hidepost]