Gruppo Grimaldi tariffe immutate per la Sardegna
NAPOLI – Le tariffe passeggeri dei traghetti del gruppo Grimaldi da e verso la Sardegna “sono rimaste mediamente immutate rispetto all’anno scorso”. Lo sottolinea una nota ufficiale della compagnia in relazione a notizie di presunti aumenti apparse su alcuni giornali.
Sulla giornaliera Livorno-Olbia-Livorno – dice la nota – il nolo medio fino al 24 giugno è stato di circa 29 euro a passeggero e di 10 euro per l’auto. Dall’inizio dell’anno sono stati trasportati su questa linea 157 mila passeggeri e 54 mila veicoli: a dimostrazione della convenienza – ricorda la nota – nello stesso periodo sono stati 60 mila i passeggeri in più (+60%) con servizi a bordo di alta qualità su navi costate 100 milioni di euro ciascuna.
[hidepost]
Per la stagione estiva, e in particolare per agosto, è possibile prenotare sulla Sardegna con la tariffa per due persone, solo ponte più auto, a partire da 60,80 euro diritti compresi: o a 128 euro con cabina. Nella nota si sottolinea che il tutto è effettuato senza alcun contributo statale alla compagnia. E si esprime l’opinione che “l’attuale regime dei contributi statali a sostegno della continuità territoriale debba essere abolito o drasticamente ridotto perché genera uno sperpero di risorse pubbliche e una ingiusta distorsione della concorrenza”.
[/hidepost]