Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

I porti italiani in Corea nel gruppo InvestInItaly

(da sx) La responsabile Ufficio ITA Seoul Paola Belusci, la responsabile  Studi e Progetti Speciali dell’AdSP del Mar Ligure Orientale Federica Montaresi, l’ambasciatore Italiano Marco Della Seta e il commissario Antonino De Simone.

SEOUL – Nei giorni scorsi i porti italiani si sono presentati al mercato coreano all’interno della manifestazione “InvestInItaly” promossa dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Ambasciata Italiana e dall’ufficio ITA a Seoul. Nel corso del Roadshow è stata dedicata una sessione alla portualità italiana e al suo potenziale di sviluppo.

Ad intervenire per conto di Assoporti, il commissario straordinario dell’Autorità Portuale di Messina, Antonino De Simone che ha illustrato con una presentazione ricca di dati e informazioni, tutte le opportunità presenti nei porti e retroporti.

[hidepost]

A seguire, Federica Montaresi dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale ha descritto i progetti speciali all’interno di WiderMos che sono in fase di realizzazione.

“Abbiamo una bella squadra” – ha commentato il presidente di Assoporti, Zeno D’Agostino – e a Seoul è stato presentato il sistema portuale italiano nel suo complesso con tutto ciò che offre.

Il riscontro da parte dei presenti è stato molto positivo e interessato. L’Associazione sarà presente anche in altri eventi simili grazie anche alla collaborazione con gli uffici ITA di Roma.”

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Giugno 2018
Ultima modifica
28 Giugno 2018 - ora: 17:23

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora