Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Vueling celebra il traguardo dei tre milioni di passeggeri

La squadra di rugby I Medicei.

FIRENZE – Vueling ha raggiunto l’importante traguardo dei tre milioni di passeggeri trasportati presso l’aeroporto di Firenze, dove è leader per posti offerti, e per celebrarlo, ha chiesto la collaborazione di Toscana Aeroporti e di una delle squadre più amate dai fiorentini: I Medicei.

L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione che intercorre tra Vueling e Toscana Aeroporti fin dal 2012, quando la compagnia aerea ha dato il via alle sue operazioni, e grazie al costante supporto di Vueling allo sport e alle attività legate al territorio. La compagnia aerea, sapendo quanto è popolare il rugby tra i fiorentini, ha quindi chiesto la collaborazione de I Medicei invitandoli a confrontarsi con un aereo Vueling per svolgere un “allenamento alternativo” e dare prova della propria abilità.

[hidepost]

Il video dell’iniziativa è disponibile a questo link:https://www.facebook.com/toscanaaeroporti/

“Quest’iniziativa organizzata a Firenze, uno dei nostri principali aeroporti in Italia, è davvero unica nel suo genere” ha affermato David Garcia Blancas, Chief Commercial Officer di Vueling “per festeggiare quest’importante traguardo, e con il supporto di Toscana Aeroporti, abbiamo ringraziato i 3 milioni di passeggeri in partenza da Firenze che ci hanno scelto come compagni di viaggio attraverso una delle loro più grandi passioni: il rugby!”

“Un’iniziativa particolarmente innovativa per celebrare l’importante traguardo dei 3 milioni di passeggeri e per consolidare il legame tra Vueling e l’aeroporto di Firenze che, dal 2012 a oggi, ha portato la compagnia a diventare il vettore leader presso lo scalo fiorentino”, ha dichiarato Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti.

Vueling ha dato il via alle proprie operazioni dall’aeroporto di Firenze nel 2012 con la tratta Firenze-Barcellona. Nel 2013, il capoluogo fiorentino è diventato la seconda base della compagnia aerea grazie a due aerei A319 basati che hanno fortemente contribuito a rendere Vueling il principale vettore che opera presso lo scalo fiorentino.

Per la prossima stagione estiva, Vueling sarà operativa da Firenze con 14 rotte nazionali ed internazionali con più di 570.000 posti disponibili, una crescita del 5% rispetto allo scorso anno. In particolare, dal capoluogo fiorentino sarà possibile raggiungere mete nazionali come Catania e Palermo, la Spagna, con Barcellona, Madrid e Palma di Maiorca, la Grecia, con le bellissime isole di Mykonos e Santorini, ed alcune delle più importanti città europee come Amsterdam, Copenaghen, Londra (Luton e Gatwick), Parigi (ORY) e Spalato. Infine, da Firenze sarà anche raggiungibile Tel Aviv, che quest’anno sarà operata con una frequenza settimanale e più di 8.900 posti, un aumento del 68% rispetto all’anno scorso.

[/hidepost]

Pubblicato il
19 Maggio 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora