Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

La Fratelli Cosulich Spa acquisisce Tecnoservice

GENOVA – È stato formalizzato l’acquisto da parte di FRATELLI COSULICH SpA del 50% della casa di spedizioni TECNOSERVICE S.R.L. Il Gruppo Cosulich è presente sul mercato internazionale da oltre 160 anni e abbraccia tutti i settori dell’industria dello shipping con un giro di affari di circa un miliardo di euro all’anno. Impiega circa 1250 addetti nel mondo e possiede uffici di proprietà in Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Macaè, Portogallo, Monaco (MC), Turchia, Singapore, Hong Kong, Vietnam, Shanghai ed Emirati Arabi Uniti.

[hidepost]

La Fratelli Cosulich SpA gestisce già da anni l’agenzia ed il trasporto di prodotti siderurgici per primarie società internazionali come Metinvest, Duferco e Novex e questa Joint-Venture rappresenta un’importante opportunità per entrambe le società per sviluppare ulteriormente l’attività di logistica, terminalistica e trasporto multimodale di prodotti siderurgici, contenitori e project cargoes.

La Tecnoservice S.r.l. gestisce da anni le varie fasi della logistica fornendo un servizio completo ai propri clienti, seguendo le diverse fasi della filiera, spaziando dalle operazioni portuali e doganali, alla distribuzione dei prodotti mediante le diverse modalità di trasporto ferroviario, fluviale e stradale.

Il Know-how e l’esperienza delle due società nel campo della logistica dedicata, del trasporto intermodale, multimodale, camionistico e ferroviario oltre alla combinazione delle professionalità di entrambe le società siamo certi produrrà risultati interessanti per entrambe nello sviluppo delle attività comuni e farà della JV un leader sul mercato per questa tipologia di servizi. Inoltre la Fratelli Cosulich apporterà strumenti finanziari e di marketing e la Tecnoservice metterà a disposizione la sua esperienza pluriennale nella gestione e nel trasporto dei prodotti ferrosi e non solo.

[/hidepost]

Pubblicato il
9 Maggio 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora