Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Ecco i Moletti della “Bellanina”

LIVORNO – Si sono conclusi la settimana scorsa i lavori di allestimento alla “Bellanina” di tre pontili mobili per l’alaggio e il varo delle imbarcazioni a vela della competizione  Kinder che si svolgerà domenica 29 aprile all’interno della settimana velica. A realizzarli è stata l’Autorità di Sistema Portuale nell’ambito di un più complesso lavoro di risistemazione di tutto il controviale a mare della Bellana.

I tre ponteggi sono larghi sette metri e lunghi circa 12 e sono agganciati ad una trave di cemento armato. Sono stati forniti con la preziosa collaborazione della Lusben Craft del gruppo Benetti.

[hidepost]

“Siamo contenti di contribuire, a fianco del Comune e dell’Accademia Navale, alla riuscita di  una iniziativa nei cui valori l’Autorità portuale crede fortemente – ha detto il presidente Corsini -, in una città di grande tradizione velica, dove si investe sul mare e sullo sport, la sinergia tra le istituzioni non può che essere totale”.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Aprile 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora