Trieste, inaugurato il parco ferrovia/ro-ro della Samer
TRIESTE – È stato inaugurato con una cerimonia che si è tenuta a bordo della nave Und Ege – riferisce il notiziario sul web FAQ Trieste – il nuovo parco ferroviario ro-ro di Riva Traiana, nel Porto Franco Nuovo di Trieste. Hanno fatto gli onori di casa il presidente della U.N. Ro-Ro Isletmeleri A.S. di Istanbul Selçuk Boztepe, il presidente della Samer & Co. Shipping S.p.A. Enrico Samer e l’amministratore delegato della Samer Seaports & Terminals S.r.l. Doriano Mistrangelo.
Erano presenti anche il numero uno dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Orientale Zeno D’Agostino, i rappresentanti della Capitaneria di Porto, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e tantissime importanti personalità delle istituzioni politiche, scientifiche e militari.
[hidepost]
Dopo poco più di un anno di frenetica attività, si sono infatti conclusi i principali investimenti nel rifacimento del Terminal di Riva Traiana, gestito dalla Samer Seaports &Terminals S.r.l. (al 60% di proprietà dell’armatore turco U.N. Ro-Ro Isletmeleri A.S. di Istanbul e al 40% della Samer & Co. Shipping S.p.A.).
Il Molo V è diventato il terminal ro-ro più moderno dell’intero bacino del Mediterraneo.
[/hidepost]