Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Piombino, sempre più crociere

Il presidente dell’AdSP Corsini (al centro) durante la presentazione a Piombino.

PIOMBINO – Più crociere per il 2018: la stagione crocieristica che si sta aprendo porterà in dote a Piombino sei scali in più rispetto a quelli inizialmente annunciati.

A dare la novità, durante la trasmissione televisiva di Porto Aperto organizzata dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, l’amministratore unico del Tuscany Terminal, Carlo Torlai.

Durante la trasmissione, cui hanno partecipato il presidente dell’Autorità di Sistema Stefano Corsini e il sindaco Massimo Giuliani – presenti anche due quinte classi dell’ITC Einaudi – Torlai ha annunciato che il porto piombinese è riuscito ad aggiudicarsi una nuova compagnia di navigazione, la spagnola Pullmantur Cruises, che farà appunto sei scali.

[hidepost]

Il 2018, come ha confermato la Tuscany Terminal, si prospetta insomma con una marcia di quattordici scali programmati.

“L’obiettivo – ha spiegato il sindaco Giuliani – è quello di attrarre nuovi crocieristi perché crediamo che in questo comparto la nostra città abbia ancora enormi margini di crescita».

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Marzo 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora