Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Blu Navy apre la stagione 2018

PORTOFERRAIO – I traghetti di Blu Navy si apprestano a riprendere servizio e la compagnia sta per iniziare una nuova annata con l’obiettivo di proseguire nel suo percorso di crescita, graduale e organica.

La stagione 2018 si aprirà come da tradizione all’isola d’Elba, dove le prime corse della nave Acciarello fra Portoferraio e Piombino sono previste il 23 marzo, vale a dire il venerdì che precede il weekend pasquale. Seguirà la Sardegna, la Ichnusa infatti tornerà a navigare nelle Bocche di Bonifacio, fra Santa Teresa di Gallura (OT) e Bonifacio (Corsica), il prossimo 16 aprile.

[hidepost]

Entrambe le navi sono di proprietà della compagnia e in questi mesi sono state sottoposte a significativi interventi di rinnovamento: fra le altre cose, tutte e due sono state interamente ripitturate, mentre sulla Ichnusa è stato rifatto anche il bar.

Blu Navy, dice una nota della compagnia,  si aspetta di incrementare ancora i suoi numeri, già significativi: i segnali ricevuti dalle prenotazioni effettuate finora sono incoraggianti. Il mercato turistico italiano sembra poter infatti continuare nel trend positivo avviato da qualche anno.

Nel 2017 furono complessivamente quasi 600 mila i passeggeri trasportati complessivamente da Blu Navy fra Elba (+5% sul 2016) e Sardegna (+29%).

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Marzo 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora