Sogese (Monti Group) apre una filiale a Melzo
MILANO – Da fine mese Sogese Italia, la compagnia del Monti Industries Group con base operativa anche nell’interporto Vespucci di Guasticce inaugura l’apertura di una nuova filiale a Melzo Milano. La struttura, che si trova in Via Sant’Elia 31-33 a Melzo (Milano), sarà dotata di un ufficio commerciale e di un deposito container in grado di accogliere fino 1.800 teus.
Il deposito è nato praticamente dal nulla – spiega Andrea Monti, chief esecutive di Sogese – dove esisteva una ex area industriale in dismissione. Il complesso è stato completamente progettato e realizzato da zero, con notevoli investimenti di Sogese, sia per acquisire l’area in dismissione, sia per dotarla di tutti quegli apparati e attrezzature necessarie a realizzare un vero e proprio container depot per la manutenzione e riparazione di unità dry e reefer.
[hidepost]
Obiettivo primario dell’investimento è di rafforzare la presenza commerciale di Sogese in una zona industriale di grande attenzione per le sue attività, core di noleggio e vendita di container frigo, container dry e box prefabbricati; ma è sicuramente anche quello di rappresentare un punto di riferimento locale nel Nord Italia per tutti gli operatori interessati ad affidare la gestione della propria flotta di container marittimi ad un operatore di lunga esperienza nel settore.
Sogese infatti fin dal 1980, è attiva nell’industria del container sia come partner per i servizi di M&R sia come fornitore di soluzioni specifiche attraverso la vendita e le varie formule noleggio. Il nuovo deposito di Melzo, ormai pronto, dispone oltre che di mezzi per il sollevamento e la movimentazione di container, di un’area riparazione e stoccaggio, di un’area lavaggio e preventivazione e di un’area PTI per i container reefer. È inoltre connesso efficacemente con la rete autostradale e ferroviaria locale.
[/hidepost]