Per le elezioni Forza Italia incontra Confetra
ROMA – Forza Italia ha incontrato Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica). Le due delegazioni erano guidate da Bartolomeo Giachino responsabile Nazionale dei Trasporti di Forza Italia e dal presidente Confetra Nereo Marcucci.
Durante l’incontro è stata confermata la comune convinzione del ruolo cruciale della logistica merci per l’Italia. Giachino ha espresso apprezzamento e condivisione per gran parte delle analisi e delle indicazioni di Confetra, con una distinzione circa il ruolo che Forza Italia assegna alla ricostituzione della Consulta dell’autotrasporto e della Logistica; Confetra ha sottolineato la necessità di dare completa attuazione ai 45 provvedimenti che realizzano un’idea strutturata e strategica della logistica nazionale a partire dallo sportello unico dei controlli.
[hidepost]
Giachino ha inoltre ricordato che in generale vi è stata continuità con la sua vision di Sottosegretario ai Trasporti ed in particolare con la sua iniziativa tesa ad efficentare il sistema dei controlli.
Entrambi hanno infine puntualizzato alcune priorità da sostenere a livello comunitario in coerenza alle posizioni sin qui condivise tra il Governo nazionale e le Associazioni Europee dei terminalisti portuali, dei logistici e degli autotrasportatori a sostegno della competizione leale, contro il dumping sociale e la costituzione di monopoli.
[/hidepost]