Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Tirrenia sostiene il Premio Carrus 2017

CAGLIARI – Tirrenia ha dato il proprio sostegno alla quarta edizione del Premio Nino Carrus, manifestazione che si è svolta sabato scorso presso la Sala consiliare del Comune di Borore.

Un evento all’interno del quale si è parlato del declino e dello spopolamento dei piccoli paesi, con idee, progetti e buone pratiche a supporto della loro rinascita. E proprio su questo argomento sono stati presentati oltre trenta elaborati, i migliori dei quali hanno ottenuto un riconoscimento. C’è stata una grande partecipazione, a dimostrazione dell’interesse che riscuote il tema dello sviluppo futuro della Sardegna, e dell’importante lavoro svolto dall’associazione Nino Carrus, che da sempre mette al centro delle sue iniziative il problema delle zone interne e dei piccoli centri.

[hidepost]

Nel corso della mattinata sono stati assegnati tre premi: il primo per l’elaborato che ha trattato l’argomento in maniera più completa, il secondo al lavoro che ha espresso maggiore originalità nelle proposte attuabili, mentre il terzo si tratta di un premio speciale di Tirrenia.

La Tirrenia in questo modo, intende dare il proprio contributo a un tema di grande rilevanza per la Sardegna, quello dei paesi e dello spopolamento delle piccole comunità dell’Isola, sostenendo questo importante appuntamento e garantendo la massima collaborazione per la buona riuscita della manifestazione.

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Gennaio 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora