Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Per il Fondo marittimi Angelo d’Amato presidente

Angelo D’amato

ROMA – Il 19 dicembre il consiglio direttivo del Fondo Nazionale Marittimi, ha eletto presidente Angelo D’Amato, presidente della Commissione Risorse Umane, Relazioni Industriali ed Education di Confitarma.

Angelo D’Amato è stato eletto all’unanimità presidente del Fondo su proposta del presidente uscente Mario Mattioli, che dall’ottobre scorso ha assunto la carica di presidente della Confederazione Italiana Armatori.

[hidepost]

Mario Mattioli rimane Consigliere del Fondo Nazionale Marittimi. Nel corso del consiglio è stata ribadita l’importanza sociale ma non solo del Fondo che garantisce ai marittimi italiani quanto previsto dalle leggi nazionali in fatto di assistenza e di supporto economico e previdenziale. È il risultato di un accordo firmato tra Confitarma e sindacati di categoria che mette l’Italia tra i primi paesi a tutelare i propri marittimi grazie anche alla disponibilità dell’armamento tricolore.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Dicembre 2017

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora