Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Safety Day 2017 alla Solvay Solutions

 

LIVORNO – La società Solvay Solutions di Livorno ha festeggiato la giornata della sicurezza aprendo lo stabilimento ai dipendenti e alle loro famiglie. Si è svolta nella giornata di sabato una fitta agenda di attività con testimonianze, workshop, premiazioni e animazioni per i più piccoli con la tradizionale Cena di Natale.

“La sicurezza è uno dei pilastri fondamentali della strategia del Gruppo Solvay – ha dichiarato il nuovo direttore dello stabilimento di Livorno Maria Cleofe Volpe – L’impegno e la costante attenzione di tutto il nostro personale è la leva che fa la differenza e ci permette di festeggiare oggi l’importante traguardo di 607 giorni senza infortuni”.

[hidepost]

Solvay Solutions sta attivando un piano per mettere in pratica, il prossimo anno, 240 attività, proposte dagli stessi dipendenti, volte al miglioramento delle performance e della competitività dello stabilimento, con un occhio sempre attento all’ottimizzazione degli aspetti di sicurezza ed ambientali. È una strategia generata e condivisa direttamente da chi opera all’interno dello stabilimento che crea un forte coinvolgimento da parte di tutti.

Nello stabilimento di Livorno lavorano circa 60 persone e si producono derivati dalla silice per il mercato degli pneumatici e prodotti per l’alimentazione animale. Il 2017 chiuderà con un fatturato di circa 35 milioni di euro.

Marco Colatarci, country manager di Solvay in Italia, ha commentato: “Con la strategia “More Future” Solvay punta concretamente a perseguire azioni per uno sviluppo sostenibile. Con traguardo il 2025 sono stati identificati obiettivi concreti per tutti i siti produttivi a livello internazionale: la riduzione degli incidenti sul lavoro, il dimezzamento delle emissioni di CO2, l’incremento di produzioni ad elevata sostenibilità, azioni sociali da sviluppare nel territorio, con il coinvolgimento di tutti dipendenti”.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Dicembre 2017

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora