Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Nuovo nome per la Scuola Europea di Short Sea Shipping

BARCELLONA – Sono passati più di dieci anni dalla fondazione della Escola Europea (Scuola Europea), che in una prima fase concentrò tutte le energie sul florido settore dello Short Sea Shipping. Con il passare degli anni, però la Scuola ha diversificato le proprie attività. L’offerta formativa esclusivamente legata al trasporto marittimo di corto raggio o Short Sea Shipping è stata ampliata includendo corsi di logistica ferroviaria, operazioni portuali, reti di trasporto, groupage marittimo, commercio internazionale, trasporto a temperatura controllata, combustibili alternativi e un lungo eccetera. Le attività hanno spaziato in altri campi come la consulenza e la gestione di progetti, sempre nell’ambito del trasporto intermodale e dei porti.

[HIDEPOST]

La Scuola mantiene l’aggettivo Europea e passa a essere semplicemente Escola Europea. Mantiene l’aggettivo per il suo valore simbolico legato ai principi fondamentali dell’Unione Europea, che nell’articolo 2 del Trattato sull’Unione ci dice: “L’Unione si fonda sui valori del rispetto della dignità umana, della libertà, della democrazia, dell’uguaglianza, dello Stato di diritto e del rispetto dei diritti umani, compresi i diritti delle persone appartenenti a minoranze. Questi valori sono comuni agli Stati membri in una società caratterizzata dal pluralismo, dalla non discriminazione, dalla tolleranza, dalla giustizia, dalla solidarietà e dalla parità tra donne e uomini.”

Short Sea Shipping, in inglese, diventa Intermodal Transport per coerenza con l’attività attuale.

Il nuovo branding vuole potenziare il nome Escola Europea o Scuola Europea, che è come in realtà ci conosce la maggioranza delle persone. La nuova URL è escolaeuropea.eu, per facilitare l’identificazione e la transizione.

[/HIDEPOST]

Pubblicato il
16 Dicembre 2017

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora