Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Secondo “Shipping Forwarding&Logistics Meet Industry”

MILANO – Si svolgerà a Milano l’1 e il 2 febbraio prossimi ospite del prestigioso Centro Congressi di Assolombarda, la II edizione di “Shipping, Forwarding&Logistics Meet Industry”, il Forum annuale dedicato al tema dello sviluppo del sistema logistico e marittimo nazionale a supporto della crescita dell’Industria italiana.

Forti del successo della scorsa edizione, che ha visto il coinvolgimento di 80 relatori in 10 sessioni tematiche, 60 tra promotori, sponsor e partner e oltre 700 visitatori, i protagonisti dello shipping, della logistica, delle spedizioni e dell’industria si riuniranno nuovamente per discutere sull’importanza del rafforzamento della competitività del sistema portuale e logistico italiano quale opportunità per agevolare la crescita del Sistema Italia.

[hidepost]

Shipping, Forwarding&Logistics Meet Industry si articolerà in due giornate inaugurate da una sessione istituzionale di apertura – Ripresa 4.0: l’alleanza tra industria e logistica per la crescita durevole dell’economia del paese – cui seguiranno diverse sessioni congressuali parallele che approfondiranno vari temi, tra i quali: Lo sviluppo del sistema infrastrutturale italiano al servizio dell’impresa; Porti franchi e le zone economiche speciali per lo sviluppo dell’economia nazionale; L’infrastruttura ict e applicativa per una nuova logistica al servizio dell’impresa; Gli strumenti per realizzare un’alleanza tra aziende e logistica sostenibile; Belt & road: dove e come si colloca l’Italia.

Sono previsti anche diversi workshop tematici di approfondimento sullo sviluppo del sistema logistico per i settori ad alto valore aggiunto del sistema produttivo nazionale, con particolare riferimento ai settori di maggiore interesse per la logistica quali:  Agroalimentare, Metallurgia & Materie Prime, Meccanica & Automotive, Made in Italy (Tessile, Abbigliamento, Arredamento, Design, Arte, Food).

Completeranno l’agenda momenti di networking e delle sessioni trasversali su temi comuni a più settori merceologici e dedicati alle innovazioni e alle eccellenze del cluster marittimo e logistico per favorire il loro incontro e confronto con il mondo industriale a favore della competitività del sistema industriale e distributivo italiano.

La seconda edizione del Forum Shipping, Forwarding&Logistics Meet Industry è promossa da The International Propeller Clubs e Assologistica, organizzato da Clickutility Team e dal Propeller Club Port of Milan, vede il Patrocinio di Federazione del Mare e coinvolgerà le principali associazioni del settore marittimo e manifatturiero.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Dicembre 2017

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora