Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Volotea: nuovo volo dal Galilei a Tolosa

PISA – Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, rilancia il proprio bouquet di destinazioni internazionali in partenza dal Galileo Galilei e annuncia già da oggi il nuovo volo Pisa-Tolosa (disponibile dal 12 aprile 2018, con 19.200 posti e 2 frequenze settimanali) per la prossima estate. Sale così a 4 il numero delle destinazioni – tutte internazionali (Nantes, Bordeaux, Palma di Maiorca e Tolosa, novità 2018) – raggiungibili dallo scalo pisano con il vettore. Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea a Pisa durante il periodo aprile-agosto: 22.600 passeggeri trasportati, pari a un incremento del 33% rispetto allo stesso periodo del 2016.

[hidepost]

“Per Volotea l’aeroporto di Pisa ricopre un’importanza strategica per la sua valenza internazionale – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. La novità di Tolosa si aggiunge ai collegamenti già operativi verso Nantes e Bordeaux, incrementando l’interscambio turistico con la Francia. Dalla prossima stagione estiva quindi i passeggeri toscani non avranno che l’imbarazzo della scelta! Potranno decollare alla scoperta della Valle della Loira oppure volare a Bordeaux e gustare un corposo bicchiere di vino o ancora perdersi tra i vicoli di Tolosa, la ville en rose. Per chi invece in estate cerca spiagge assolate e mare cristallino, proponiamo da Pisa il collegamento per Palma di Maiorca, il cuore cosmopolita e vivace delle Baleari.”

L’anno prossimo, quindi, dal Galileo Galilei sarà possibile decollare a bordo della flotta Volotea alla volta di 4 destinazioni internazionali: Palma di Maiorca in Spagna e Nantes, Bordeaux e Tolosa (novità 2018) in Francia. Inoltre, per il lancio della nuova rotta Pisa-Tolosa il vettore ha ideato una tariffa promozionale, che consentirà di acquistare biglietti a partire da 9 Euro.

E proprio a Pisa, Volotea ha festeggiato un altro importante risultato. Nel periodo aprile-agosto 2017 sono stati infatti oltre 22.600 i passeggeri che hanno scelto Volotea per atterrare o decollare dal Galileo Galilei. Un numero importante, che conferma il percorso di crescita forte e costante del vettore a Pisa: basti pensare che rispetto allo stesso periodo del 2016 i passeggeri transitati dallo scalo pisano con Volotea hanno fatto registrare un incremento del +33% (aprile-agosto 2017 vs. aprile-agosto 2016).

“Siamo molto soddisfatti della partnership con il Galileo Galilei con cui collaboriamo ormai da diversi anni – continua Rebasti -. Con le 4 destinazioni internazionali che collegano l’aeroporto pisano ci auguriamo di incrementare ulteriormente il flusso turistico incoming dall’estero verso la Toscana.”

A Pisa Volotea continua a conquistare passeggeri grazie a collegamenti diretti e veloci. Quest’estate ha registrato un tasso di raccomandazione pari all’85,7% e un tasso di riempimento dell’84%.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Ottobre 2017

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora