Il IX Premio Artiglio di Viareggio ai sommozzatori dei vigili del fuoco
VIAREGGIO – La cerimonia di consegna del Premio Internazionale Artiglio, giunto alla IX Edizione, si svolgerà il prossimo sabato 30 Settembre, a partire dalle ore 10 presso il Museo della Marineria di Viareggio.
In questa edizione, verrà premiato il Corpo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco, come giusto riconoscimento all’opera che questo ha sempre svolto al servizio della comunità tutta ed in particolare nell’attività di recupero e salvamento legate al mondo subacqueo. Ritirerà il premio Artiglio l’ingegner Gioacchino Giomi, capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
[hidepost]
Inoltre, un riconoscimento speciale sarà assegnato al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, da sempre in prima linea per l’opera meritoria in aiuto delle popolazioni colpite da gravi sciagure e calamità naturali. Ritirerà questo riconoscimento il nuovo capo della Protezione Civile dottor Angelo Borrelli.
Durante la cerimonia sarà presentato anche un libro del professor Francesco Cinelli, con prefazione del professor Daniele De Strobel, intitolato “Nato per il mare”.
[/hidepost]