Cambio al vertice della capitaneria di S. Benedetto del Tronto
ANCONA – Il nuovo comandante della Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto, lC.F. (CP) Alessio Morelli, accompagnato dal comandante cedente C.F. (CP) Gennaro Pappacena, è stato ricevuto dal direttore Marittimo delle Marche Contrammiraglio (CP) Francesco Saverio Ferrara per il consueto breefing di presentazione.
[hidepost]
Arruolato nel Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera nel 1998, il CF Morelli ha prestato servizio da ultimo in qualità di comandante di Nave “Dattilo” CP 940 impegnata nelle attività di controllo delle frontiere e di soccorso nel Canale di Sicilia. E’ definito ufficiale superiore di provata e consolidata esperienza, maturata sia nel settore amministrativo-giuridico che operativo.
L’ammiraglio Francesco Saverio Ferrara ha formulato gli auspici di ben operare con determinazione, impegno e professionalità, ponendosi fin da subito al servizio dell’utenza portuale, marittima e turistica.
Il comandante Morelli ha dichiarato di essere onorato di assumere un così importante, prestigioso e delicato incarico, che costituisce motivo di orgoglio in questo momento della sua pluriennale carriera militare.”
[/hidepost]