Baumgartner riconfermato presidente Anita
VENEZIA – Una squadra coesa, un presidente di grande prestigio internazionale confermato: è questo il risultato dell’assemblea dell’associazione Anita, che si è tenuta a Venezia con una partecipazione corale e impegnata. Alla presidenza per i prossimi 4 anni è stato confermato Thomas Baumgartner. Confermati anche due vicepresidenti, Sergio Bertani e Vincenzo Motta, con l’aggiunta di Riccardo Morelli (Morelli Logistica & Servizi) e Mario Di Martino (Fratelli Di Martino Spa).
[hidepost]
Nel suo saluto agli associati dell’autorevole consesso, il presidente Baumgartner ha ricordato l’importanza dell’innovazione nei processi della logistica, come chiave di un trasporto e una distribuzione delle merci sempre più sicure e veloci. Ed ha invitato a seguire con attenzione gli sviluppi dei veicoli a guida autonoma, ma anche dei droni e delle “intelligenze connesse”, nel quadro dei paradigmi introdotti da Industria 4.0 a livello globale.
Il presidente ha anche auspicato che sia avviato “quanto prima” l’annunciato tavolo tecnico tra i soggetti coinvolti nella progettazione e sperimentazione dei veicoli EMS, affinchè siano anche risolti i nodi ancora sul tappeto a livello legislativo e anche funzionale.
Anita (acronimo di Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici) è la più antica associazione trasportistica italiana essendo stata costituita già nel 1944, aderisce a Confindustria ed ha una estesa ramificazione sul territorio nazionale.
[/hidepost]