“Montenero” il battesimo l’8 giugno
LIVORNO – La cerimonia di battesimo del nuovo rimorchiatore “Montenero” della flotta della fratelli Neri Spa è stata rinviata a giovedi 8 giugno alle 18 nella sede della società. Il programma prevede di iniziare con la tradizionale consegna delle borse di studio agli studenti del Polo Universitario Sistemi Logistici dell’università di Pisa, a quelli dell’istituto nautico Cappellini e a quelli dell’istituto ISS Vespucci-Colombo con indirizzo economia dei sistemi logistici integrati.
[hidepost]
Alle 19 seguirà il battesimo del rimorchiatore, che sarà seguito dalla degustazione di un cacciucco preparato secondo la migliore tradizione livornese dagli equipaggi dei rimorchiatori della flotta.
Il “Montenero”, così come il gemello “Antignano” entrato in servizio qualche mese prima, è un modernissimo super-tug specializzato sia per le operazioni di traino e di salvataggio offshore, sia in particolare per l’assistenza alle piattaforme come quella della Olt Toscana ancorata permanentemente al largo della costa toscana e per la quale il gruppo Neri svolge attività di assistenza e vigilanza.
[/hidepost]